Amore...Pace...Luce...


Profilo Facebook di Saby Amore E Luce

Io Sono

La mia foto
lugano, Switzerland
ღ ღ ღ capricorno,ascendente leone, luna in acquario. Sono una persona semplice, abbastanza solitaria e avendo intrapreso un nuovo percorso spirituale la solitudine mi aiuta a centrarmi e a meditare.Vivo attimo per attimo,il momento presente e da questo tutto diventa sincronicità. In tutto cio' che si fa, è la Mano di Dio a guidarci, nulla accade per caso...pensaci!!! Quando amo do' tutta me stessa...e ora amo con tutto il mio Cuore...ღ ღ ღ

vivi l'attimo
vivi qui e ora
vivi nel presente
ama incondizionatamente
sii te stesso...sempre
ascolta il tuo Cuore


...che ne sai dell'origine delle lacrime
se non hai mai pianto...
Renato Zero


giovedì 23 ottobre 2008

QUALITA' PLANETARIE delle costellazioni ed elementi dei segni zodiacali

I segni zodiacali, hanno una serie di suddivisioni, che li contraddistinguono.
La prima suddivisione è rappresentata dal sistema binario o della polarità, che assegna loro il ruolo di maschili e femminili, a partire dall’Ariete (maschile) per terminare al Pesci (femminile).
I segni maschili: Ariete – Gemelli – Leone – Bilancia – Sagittario – Acquario – vedono prevalere le qualità attive di estroversione e dinamismo. I soggetti interessati da questi elementi maschili di solito reagiscono agli eventi e li indirizzano secondo la propria volontà, cercando di evitare la passività che non accettano, ciascuno ovviamente attraverso metodologie e comportamenti differenti.
I segni femminili: Toro – Cancro – Vergine – Scorpione – Capricorno – Pesci – sono portatori di qualità passive riflessive, ricettive, ma inerti. I soggetti che vedono prevalere gli elementi femminili, normalmente vivono interiorizzazione, capacità di percezione e sensibilità, ma anche passività e influenzabilità e tendono ad accontentarsi del loro destino, semplicemente immagazzinando le impressioni, anche se fra ogni segno esistono delle distinzioni.
La seconda classificazione, nota come ternaria o della quadruplicità, li vede correlati a una qualità, distinguibile nei periodi stagionali, come: cardinali (inizio delle stagioni), fissi (maturazione delle stagioni) e mobili o mutevoli (conclusione delle stagioni).
Le persone nate in un segno cardinale - sono contraddistinte da esuberanza, spirito di iniziativa e intraprendenza, sia che queste riguardino la sfera affettiva, che quella lavorativa o sociale, ma tendono anche a restare concentrati sulle proprie idee, dimostrandosi poco adattabili alle circostanze.
Le persone nate in un segno a qualità fissa - sono persone che hanno un forte ascendente sugli altri, indipendentemente dalla loro volontà, esercitano un ruolo dominante, poiché hanno una forte energia psichica e sono consapevoli del loro ruolo. Possiedono anche il senso della territorialità, ma nascondono una certa imprevedibilità.
Le persone nate in un segno mobile – si contraddistinguono per la loro capacità di farsi notare, nonché dalla mutevolezza dei loro comportamenti, in quanto si annoiano se non vivono cambiamenti. Sono dotati di intelligenza, ragionevolezza e si adattano facilmente alle circostanze, purché queste non siano imposte.
Esiste poi la classificazione quaternaria o della triplicità, che assegna ad ogni segno zodiacale un elemento terrestre: fuoco, terra, aria, acqua, che è considerata la più importante, in quanto assegna ad ogni costellazione caratteristiche personali,.e inoltre genera la condizione delle opposizioni fisse fra segni. I segni di fuoco sono sempre contrapposti ai segni d’aria e quelli di terra, ai segni d’acqua.
Le persone nate in un segno di fuoco – sono dotate di vitalità, autorità, spirito di iniziativa, energia entusiasmo, capacità applicative delle iniziative, ma sono anche irascibili e poco malleabili, imponendo eccessivamente il loro individualismo.
Le persone nate in un segno di terra - presentano doti di fermezza, spirito pratico e costruttivo, laboriosità e metodo, capacità di concentrazione, sono capaci di essere obbedienti e prudenti, ma al contempo sono egoisti e danno importanza ai valori materiali.
Le persone nate in un segno d’aria – sono dotate d’intelligenza, capacità di riflessione e di studio con apprendimento e assimilazione dei contenuti, sanno essere molto acuti, si adattano alle circostanze e hanno carattere diplomatico.
Le persone nate in un segno d’acqua - sono dotate di capacità intuitive e percettive, sono emotive, sentimentali, portate naturalmente verso la fantasia, le ispirazioni e la vita interiore, sono però anche incostanti e a volte prive di senso pratico.
Da queste prima e importanti divisioni delle caratteristiche di base dei segni, si ottiene un risultato unico, infatti, ogni segno zodiacale risulta essere frutto di una combinazione fra qualità ed elementi, rendendoli riconoscibili e distinguibili gli uni dagli altri.

qualità

fuoco

terra

aria

acqua

cardinale

ariete

capricorno

bilancia

cancro

fissa

leone

toro

acquario

scorpione

mobile

sagittario

vergine

gemelli

pesci

Nessun commento: