Amore...Pace...Luce...


Profilo Facebook di Saby Amore E Luce

Io Sono

La mia foto
lugano, Switzerland
ღ ღ ღ capricorno,ascendente leone, luna in acquario. Sono una persona semplice, abbastanza solitaria e avendo intrapreso un nuovo percorso spirituale la solitudine mi aiuta a centrarmi e a meditare.Vivo attimo per attimo,il momento presente e da questo tutto diventa sincronicità. In tutto cio' che si fa, è la Mano di Dio a guidarci, nulla accade per caso...pensaci!!! Quando amo do' tutta me stessa...e ora amo con tutto il mio Cuore...ღ ღ ღ

vivi l'attimo
vivi qui e ora
vivi nel presente
ama incondizionatamente
sii te stesso...sempre
ascolta il tuo Cuore


...che ne sai dell'origine delle lacrime
se non hai mai pianto...
Renato Zero


giovedì 23 ottobre 2008

LA LUNA NEI SEGNI


Certamente il Sole nei segni è la dominante principale di un tema natale, ma non rappresenta l’unica posizione che riesce a determinare i caratteri e il destino delle persone, infatti la Luna, secondo luminare dello zodiaco, riveste un ruolo importantissimo, che in taluni casi può determinare sia la conformazione caratteriale, che il destino delle persone, soprattutto in relazione ai temi femminili. Normalmente, il suo significato è esattamente complementare a quello del Sole, poiché rappresenta il sentimento, il femminile, la notte e l’inconscio. Sul piano individuale, In un tema natale è indicativo della madre, ma anche della percezione e della sensibilità intima che muove le persone, conferendo valenze molto importanti fra l'intreccio dei rapporti affettivi amorosi, fino alla sessualità . In particolare queste caratteristiche si rinforzano, se si sta analizzando il tema natale di una donna. Analizzando a fondo la posizione lunare si possono trarre informazioni utili sul come, a partire dall'elemento madre, il soggetto interessato, poi viva la sua parte femminile, nell'ambito di tutte le esperienze che affronterà nella vita. A.B.

Ariete
Simbolo astrologico del segno dell'ariete E’ indicativa di un rapporto con una madre forte, sul piano personale dona forte personalità, coraggio, rende autonomi e conferisce orgoglio e fierezza, rendendo le persone indipendenti e capaci di esprimersi molto chiaramente, sul piano della comunicazione verbale. In questo segno si sommano alcune caratteristiche di difficile accettazione, infatti, il fuoco e la velocità del pianeta aumentano la mobilità del soggetto, che diventa impaziente, facile a cambiamenti improvvisi d’umore, irascibilità, ma al contempo dotato di una grande immaginazione e tempestività nell’azione. Amare una nativa con questa posizione è un affare di grossa portata, infatti è un soggetto umano estremamente fantasioso, ma anche caratterizzato da forti pulsioni emotive che inducono il partner a mettersi continuamente alla prova, per dimostrare di essere all’altezza dell’amato bene. Il linguaggio non è un problema e le capacità espressive sono molto incisive, al punto che il linguaggio é spesso tagliente e mira a colpire Insomma amare chi ha la Luna in questa posizione è più di un incontro amoroso, è un vero e proprio incendio dell’anima, difficile dimenticare questa esperienza, tanto nel bene, quanto nel male, anche se il loro modo d’amare fisico è più fantasticato che realmente applicato, per loro fantasia e cervello sono quasi tutto.

Toro
Simbolo astrologico del segno del toro Rappresenta una madre possessiva, materna ma capace di opprimere con le sue attenzioni. I nativi sono inclini alla testardaggine, ma sono anche tenaci e laboriosi, pratici e concreti, profondamente attratti dalle arti, fra le quali amano in particolar modo la musica e il canto. A volte sono pigri, inclini alla golosità e agli abusi alimentari, in compenso sono d’indole buona ed affabile, concreti e affidabili nelle relazioni affettive, anche se tendono a possedere tutto ciò che amano, riescono sempre a catalizzare le attenzioni sopra di se. Il partner che ha la Luna in questa posizione è spesso un soggetto estremamente dolce, capace di insinuarsi lentamente nell’animo di chi lo corteggia, al punto di avvolgerlo lentamente in una spira mortale da cui difficile è fuggire. Se amate la libertà, guardatevi da un soggetto del genere, ma se siete alla ricerca di un rapporto duraturo e di poche avventure, potete affidarvi ad essi perché sono anche degli amanti impareggiabili, dal punto di vista erotico sessuale, lenti a carburare, ma duraturi nel persistere e se vi avventurate con loro per i vicoli del piacere, state pure tranquilli che non tornerete a mani vuote.

Gemelli Simbolo astrologico del segno dei gemelli E’ la posizione della madre intelligente e istruita, allegra e giovanile, ma per questo a volte riveste un ruolo non completamente gradito. In questa posizione zodiacale in ogni caso, dona a tutti allegria, comportamento e aspetto giovanile, doti dialettiche e tendenza ad avvicinarsi alle arti, con spirito d’osservazione critica. Sanno comunicare come pochi, sono capaci di leggere e scrivere molto bene, ma sono anche spericolati nelle azioni e troppo rapidi nelle decisioni, a volte superficiali. La curiosità che li anima li porta ad interessarsi di troppe cose in contemporaneità, perciò a volte non riescono a reggere il ritmo cui si sono sottoposti. Sono fantasiosi, ma superficiali e non sempre sinceri, hanno spesso cali d’energia fisica. Chi ha la Luna in questa posizione è dotato di tanta fantasia, ma è anche un soggetto difficile da saper prendere, perché i suoi umori sono alquanto mutevoli e ciò che ama oggi, potrebbe arrecargli disturbo domani o peggio essergli indifferente, in compenso sanno coinvolgervi in situazioni ricche di pathos e di allegria, dandovi, anche se per brevi periodi, ottimi stimoli a cui non è facile sottrarsi. Anche come amanti sono impareggiabili, vogliono essere primi della classe in questo e quindi a rischio di sottoporsi a grosse fatiche, non vi deluderanno. I problemi subentrano se le relazioni diventano lunghe, questa Luna ha bisogno di molti stimoli o continuate a rinnovarvi, o vi cambiano, con qualcuno più interessante e coinvolgente di voi.

Cancro
Simbolo astrologico del segno del cancro Questa madre a prima vista, sembra essere la madre ideale, ma nel tempo si rivelano cose che sono ben nascoste nei comportamenti esteriori. E' una madre attenta, ma non raramente troppo protettiva e lunatica, e contemporaneamente tende a trattare i figli come se fossero sempre bambini piccoli. Sul piano soggettivo possiede e trasmette un forte senso della famiglia, amore per la casa e per i viaggi, inclinazioni verso la poesia e la musica, ma anche chiusure improvvise motivate dalla necessità di "proteggere" alla quale non sa e non vuole rinunciare, a costo di produrre negli altri sensazioni soffocanti che possono anche sfociare in infelicità Ai suoi occhi questo si giustifica con il fatto che le sue attenzioni a lei risultano il meglio che una persona possa mettere in campo per gli altri, in realtà tutto dipende dalla sua esigenza di sentirsi sicura e protetta. Nonostante le pulsioni e i pensieri siano volti al futuro, spesso restano troppo attaccati al passato e tendono a vivere di ricordi, mantenendo viva l'emotività, la nostalgia, i valori del tempo andato, anche quando questi sono stati ampiamente superati dalla storia. Ne possono derivare sensazioni d'infelicità, dovute al rimpianto, che non potrà mai essere soddisfatto in quanto investito su utopie e non sulla realtà. La sensibilità è al top e viene applicata in ogni situazione, per questo motivo possono essere affettuose e sentimentali come poche nate con la Luna in altre costellazioni.

Leone
In questo segno, la presenza lunare, spesso denuncia una madre autoritaria, che può arrivare ad essere violenta se i figli non corrispondono ai suoi imperativi. Soggettivamente è indice di lealtà, sincerità, sentimenti etici d’alta levatura morale e al contempo generosità. Se in posizione negativa, questa posizione inclina verso un eccessivo senso estetico, che fa assumere comportamenti pomposi e vanagloriosi, e aumenta l’ambizione facendo ricercare l’ammirazione altrui, che non viene semplicemente chiesta, ma pretesa o addirittura imposta, come un proprio diritto. Amanti del lusso, vivono profonde passionalità e si esibiscono in rappresentazioni drammatiche, quasi la vita fosse un palcoscenico in cui loro e soltanto loro sono protagonisti. Le donne che hanno la Luna in questa posizione sono estremamente esigenti, pretendono da voi che siate sempre al meglio delle vostre possibilità, da vere leonesse vi obbligano ad interessarvi di tutto quello che può riguardare la vostra carriera, purché ne possano trarre beneficio, ma anche la famiglia che deve superare le altre, almeno all'apparenza. Per contro sapranno amarvi senza inibizioni, dandovi piaceri inusuali e per altri segni sconosciuti, ma pretenderanno da voi il massimo della dedizione. Ogni attimo con queste native sarà un’esperienza esaltante, vivrete sempre come se foste su un palcoscenico e dovrete dimostrare di essere all’altezza del ruolo che vi è stato assegnato. Se avete queste intenzioni bene, altrimenti sarà meglio che lasciate perdere, perché non è una passeggiata vivere con questi obiettivi.

Vergine
Non è stato certo facile il rapporto con la propria madre, se la Luna è in questo segno, poiché è poco affettuosa e molto critica. Sul piano individuale invece rappresenta la riservatezza, la modestia, l’abilità manuale e il senso della misura. Dona doti intellettive come la capacità d’analisi logica, il senso critico, ma anche la diffidenza e lo scetticismo, inoltre può impedire ai soggetti di aprirsi alle nuove esperienze, per timori indefinibili ed eccessiva modestia. In taluni casi, può creare conflitto con l’altro sesso, se è in tema maschile, mentre in tema femminile può generare carenze affettive. La Luna in questa posizione zodiacale non vive certamente il meglio dei suoi aspetti e delle sue possibilità, infatti a causa del tipo di costellazione è sacrificata, inibita e a volte rinunciataria. Se saprete cogliere le valenze nascoste in questi aspetti, che sembrano difetti, scoprirete che sono sono delle vere qualità, e potrete avere vicino a voi una compagna che imposterà tutta la sua esistenza solo ed esclusivamente sulle vostre esigenze. A causa del freddo dell’elemento Terra avrà bisogno che la rendiate sicura del vostro affetto, altrimenti questa sacra dedizione, andrà nel tempo spegnendosi e voi potreste restare con un palmo di naso. Avrete vicino una compagna, ma non sarà quella che vi aveva amato fino a quel momento, sarà una perfetta sconosciuta o peggio una nemica. Sul piano della sessualità è inibita, ma se saprete renderla sicura, avrete il piacere di scoprire quanto può essere dolce e arrendevole abbandonarsi ai piaceri della carne.

Bilancia
Chi ha la Luna in questo segno ha avuto certamente una madre affettuosa, anche se fragile, molto attenta in ogni caso, alle esigenze dei figli. Soggettivamente elargisce fascino, gentilezza e cortesia, bontà d’animo ed eleganza. Non è una Luna forte, come quella in Ariete, quindi conferisce sbalzi d’umore, profonde indecisioni, ma riesce a compensare con il senso d’equità, equilibrio negli ideali e nei comportamenti, trasmettendo anche doti diplomatiche e amore per la poesia, che aiutano i nativi a vivere meglio la loro sensibilità. Amano comunque circondarsi di cose belle, meglio se di buon gusto e sono attratti dal lusso, ma non ne fanno una ragione centrale. Amare una donna che ha la Luna in questa costellazione non è difficile, il difficile è far sì che sia lei ad amare soltanto voi, infatti questa sarà la vera sfida. La donna che possiede questa Luna è estremamente selettiva, quasi snob, pretende che vi presentiate sempre perfetti, come se foste appena usciti da un salone di bellezza e non può accettare la sciatteria, nemmeno nell’intimità, l’igiene e la salute sono valori irrinunciabili, almeno per quanto riguarda i partner. Ma è anche una luna inquieta, molto versatile e sempre alla ricerca di avventura, ricca di fascino anche ambiguo, portata per ogni tipo di esperienza. Se siete di ampie vedute ed amate esplorare spazi liberi, questa è la compagna che fa per voi, perché difficilmente vi annoierete, se cercate una donna fedele, che si accontenti dell'ambiente e delle abitudini casalinghe, cambiate strada.

Scorpione
tra tutte, la madre in questo segno è forse la più impegnativa e inquietante, difficile da accettare, poiché è fortemente segnata dall’emotività e dall’insicurezza, si comporta spesso in maniera possessiva e dominante, che può produrre nei figli insicurezze profonde. Sul piano personale conferisce curiosità, attrazione per tutto ciò che è misterioso, dona un intuito straordinario e un fascino magnetico, sensibilità molto forte e lucidità, ma purtroppo elargisce anche caratteristiche poco positive quali: aggressività nascosta ma pronta a colpire, rancori e gelosie, azioni vendicative e cattiveria, meglio sarebbe non fare arrabbiare mai questa Luna. Amare una donna con questa posizione planetaria è una sfida, un continuo mettersi in discussione e purtroppo un dover spesso accettare dei compromessi, tutti ovviamente a vostro svantaggio. E’ una Luna introversa, chiusa in se stessa, poco incline alla fantasia e alla mobilità, non vi permetterà di spaziare, nemmeno con il pensiero, pretenderà da voi il massimo della dedizione, sottoponendovi a contini ed estenuanti controlli, perché la fiducia non è fra le sue qualità, teme tutto ciò che non capisce e che non accetta, e lo considera come qualcosa da sconfiggere. Se avrete la disavventura di farla arrabbiare, dovrete per forza guardarvi dalle sue ire, fra le persone vendicative, questa è certo la peggiore e la più cattiva, perché non raramente soffre di invidie. Ammansirla è praticamente impossibile, viverle accanto quando l'amore finisce, un vero inferno.

Sagittario
In questa posizione, La madre risulta come una persona caratterizzata da inquietudini personali, che però non scarica sui figli, ma nei loro confronti appare positiva e dotata di capacità comunicative, che risultano molto stimolanti per l’intelligenza dei figli. Sul piano soggettivo è una Luna estremamente ricca di giovialità, dotata di bontà d’animo e senso della giustizia, capace di esprimersi verbalmente attraverso un ricco eloquio. Attrazione per tutto ciò che è indipendente, dai viaggi allo studio, dalla ricerca alle esplorazioni, dagli animali alla vita spirituale, vissuta intimamente, ma anche pubblicamente. L’amore per questa Luna è un’avventura di facile attrattiva, se si cimenta in una storia amorosa, lo fa con tutte le sue forze, donando tutto ciò che riesce a dare al partner, anche perché lo fa d’impulso, non ha bisogno di essere stimolata dall’esterno il piacere di dare e di darsi è innato in lei e quindi le riesce estremamente facile amare e farsi amare, anche se a volte lo fa su più fronti, poiché la libertà è il suo pane quotidiano. Anche sul piano sessuale coloro che hanno la Luna nel Sagittario, sono soggetti generosi e capaci di affrontare ogni tipo di sfida, è un piacere averli come partner, sanno rendere la vita divertente. Purtroppo questi soggetti spesso corrono il pericolo di trovare chi approfitta della loro generosità e finiscono per non riuscire ad avere in cambio nemmeno una piccola parte di ciò che hanno dato. E’ una cosa molto triste, se amerete una donna così, ricordate che se la perderete, sarà per colpa vostra e difficilmente potrete trovarne un’altra, dovete perciò concederle le sue piccole fughe, non andrete delusi.

Capricorno Chi ha la Luna in questa posizione ha certamente avuto vicino a se una presenza costante e severa, forse poco affettuosa, ma attenta ai bisogni primari dei figli. Sul piano individuale è una posizione che conferisce senso di responsabilità, freddezza emotiva, riservatezza, ma pazienza e laboriosità. E’ una Luna che genera forti ambizioni, ma conferisce doti di maturità e permette di operare con costanza. I nativi hanno doti organizzative e direttive, spesso s’interessano di politica o comunque con ciò che ha a che fare con l’autorità, che rispettano. Se la Luna è in posizione negativa, si ribellano all’autorità che non riconoscono come tale. E' comunque una Luna che difficilmente si concede e naturalmente poco generosa. La sensibilità femminile espressa con questa Luna è timida, introversa, ma calda e affettuosa, anche se difficilmente la ostenta. Amare una donna con questa componente zodiacale è un’esperienza di importanza rilevante, infatti non è incline alle avventure e quando si lega, lo fa per sempre, ma attenzione non è in grado di capire le vostre fughe, non le può accettare, ma dato che difficilmente si distacca da ciò che ha conquistato, non vi lascerà, ma vi farà pagare ogni giorno quello che lei ritiene un affronto personale e forse lo è, dal suo punto di vista. Sta a voi sapere che, per vivere con un tale soggetto, dovrete mantenere ben nascoste alcune vostre intimità, anche le amicizie, perché è una Luna gelosa e possessiva, che non accetta condivisioni con alcuno, fosse anche un altro componente della famiglia.

Acquario
Con questa Luna non si può certo affermare che la propria madre sia stata noiosa, al contrario è dotata di doti originali ed estroverse. Sul piano soggettivo si riscontrano le stesse caratteristiche d’estrosità e originalità, apertura mentale, ma poco senso pratico. Insofferenti ai legami troppo impegnativi hanno spesso una vita tormentata e complicata, ma non la rifiutano perché sono profondamente attratti dall’insolito e guidati da incredibili utopie, alle quali soltanto loro credono. Amanti dei viaggi, sono estrosi anche nel modo di vestire e di scegliere l’arredamento di casa, idealisti ed altruisti, generosi come pochi, sono troppo aperti ed a volte gli altri ne approfittano. L’amore di questi soggetti zodiacali è quasi un happening, un surplus che è utile, ma non indispensabile, non temete di far soffrire chi è sorretto da questa posizione astrale, ma non crediate nemmeno di poter possedere completamente questa persona. E’ una Luna intelligente, fantasiosa, libera, portata per i grandi spazi siderali e per gli spazi vitali. L’amore non è un fatto intimo da vivere a due, per loro l’amore è un fatto sociale, collettivo e potreste trovarvi di fronte a qualche sorpresa. Non si tratta di tradimento, ma di condivisione o di differenziazione di interessi, che vengono proiettati su molteplici fronti. Se amate la libertà, anche la vostra: questo è il soggetto che fa per voi, perché contrariamente alle apparenze, non vi apparterrà mai, ma sul piano affettivo è fedele, potete contare sulla sua presenza poiché si lega per sempre.

Pesci
Questa posizione non da una madre cattiva, ma afflitta da distrazioni e a volte da eccessivi sentimentalismi, che possono renderla lunatica e poco attenta alle reali esigenze dei figli. In conseguenza a ciò possono credere di avere dato il meglio di sé, ma difficilmente è vero. Soggettivamente la posizione induce al romanticismo, ma anche alla pigrizia e all’indolenza. Qui si manifestano i più grandi sognatori dello zodiaco, ma sono sogni ad occhi aperti, che spesso non inseguono e non realizzano, si accontentano di esprimerli e basta. Sono anche impressionabili e molto sensibili, buoni d’animo e attratti dal fascino di ciò che è misterioso. Amano la musica e hanno anche una profonda religiosità, che cercano di trasmettere, con convinzione un po’ fanatica. Sono gli eterni innamorati, di tutto ciò che sa attrarre il loro interesse, possono amare con la fantasia, ma anche con le azioni, purché siate voi a dar loro una mano sulle iniziative, poi vi seguiranno per ogni strada. Sembrano calmi, pacati, ma in realtà hanno meandri mentali in cui non vorreste perdervi, perché le loro profondità inconsce, sono abissali come il grande oceano che ospita la costellazione. Anche Venere qui è in esaltazione, quindi l’amore è certamente l’interesse dominante della loro esistenza, ma proprio per questo non possono essere fedeli. Sono troppo distratti e attratti contemporaneamente da più stimoli e non per altro, se non per il vero e puro piacere che ne deriva. A voi la scelta se condividere i piaceri del sesso o la sicurezza e la noia della fedeltà.

Nessun commento: